Make up veloce e femminile per la fretta del mattino trucco lampo

Make up veloce e femminile

Make up veloce – Se anche voi per motivi di studio o di lavoro dovete alzarvi molto presto al mattino e avete pochissimo tempo per truccarvi ma non volete rinunciare ad essere belle, Clio Zammatteo ha la soluzione che fa per voi.

La make up artist diventata famosa sul web e ora in onda su Real time col programma Clio make up svela infatti come preparare un trucco per tutte le mattine veloce ma femminile.

Procedimento – Quando ci si trucca è sempre bene stendere sul viso un leggero strato di crema per idratare la pelle e, solo successivamente, applicare il fondotinta. Per chi al mattino ha i minuti contati la soluzione è unire i due passaggi creando una crema colorata con una dose di fondotinta e due di crema idratante da applicare sul viso come base per il trucco. Utilizzo il correttore per le zone problematiche (ad esempio le occhiaie) e fisso il tutto con un pò di cipria. Applico un velo velocissimo di primer sulle palpebre (il primer serve ad aumentare la durata del trucco ed evita l’accumulo di prodotto nella piega delle palpebre). Per dare l’idea di un look naturale e fresco applico un pò di blush (fard) su occhi e guance. Ultimi due passaggi: mascara sulle ciglia e gloss volumizzante e idratante sulle labbra. Ora siamo pronte per uscire!