Gloss per labbra perfette e luminose

Gloss per labbra perfette e luminose. Labbra più turgide e voluminose grazie a qualche semplice trucco, ma soprattutto a uno strumento che non dovrebbe mancare nel beauty di una grande appassionata di make up.

Parliamo del gloss labbra che consente di dare un tocco di colore e di illuminare labbra spente o particolarmente sottili. Nella versione volumizzante, il gloss si presenta generalmente con una consistenza più piena e densa, i gloss contengono principi attivi che svolgono il compito di ingrandire le labbra creando un effetto ottico molto gradevole. Contengono principalmente estratto di ginger e peperoncino, sostanze che stimolano il microcircolo, rendendo le labbra più turgide e voluminose.

Ne esistono in diverse nuances ma quella che assolutamente non dovrebbe mancare nella beauty routine di una donna, è la versione trasparente, che può essere applicata sull’abituale rossetto illuminandolo e ammorbidendolo, soprattutto se amiamo utilizzare i rossetti matt a lunga durata, che si sa, tendono a formare delle antiestetiche pieghette sulle nostre labbra e hanno bisogno di un maggiore grado di idratazione per essere indossati con disinvoltura.

Come applicare Gloss per labbra

Il gloss può essere applicato con diverse tecniche e secondo diverse modalità. In commercio sono disponibili in vasetto per essere applicati con le semplici dita o con l’apposito pennellino (meglio se in setole naturali)oppure con l’applicatore in spugnetta che si intinge nel prodotto per poi essere steso sulle labbra o solo su alcune aree di esse. Volete mettere in evidenza il vostro sorriso smagliante? Semplice. Basta stendere il gloss solo al centro e il gioco è fatto. Nel caso in cui volete creare un effetto sensuale e glamour preferite gloss trasparenti dai riflessi colorati, sulle tonalità del rosa o dell’oro. Se invece avete delle rughette sui contorni delle labbra, meglio evitare di metterle in risalto con l’utilizzo di questo prodotto. E mi raccomando applicatelo con cautela, in modo da evitare accumuli di prodotto su alcuni punti invece che in altri: creerete solo un effetto grossolano e poco piacevole.