Primer per un make up perfetto consigli trucco

Base-trucco-viso-occhi

Primer per un make up perfetto consigli trucco una buona base che in una sola mossa ha due effetti da un lato prepara la pelle e dall’altro prolunga la tenuta dei trucchi che andremo ad applicare sul nostro visto. l segreto di un make up perfetto e impeccabile

spesso è proprio in ciò che è nascosto, vale a dire in una buona base che in una sola mossa ha due effetti: da un lato prepara la pelle e dall’altro prolunga la tenuta dei trucchi che andremo ad applicare sul nostro visto.

Tutti i professionisti conoscono ed usano da tempo il primer e questo ha fatto si che si diffondesse l’idea che questo prodotto servisse solo per creare look impegnativi e complessi; per fortuna ora il primer si sta diffondendo anche nelle “trousse casalinghe”, così che anche a casa si può realizzare un trucco professionale e duraturo. Il primer è incolore una volta “asciugato” ed ha l’effetto di levigare e illuminare il viso, ma non corregge le imperfezioni o le discromie per le quali bisognerà ricorrere al correttore o alle ombreggiature con diverse tonalità di fondotinta e terre.

I make-up artist di Elisabeth Arden hanno ideato quattro prodotti per realizzare un vero e proprio “backstage” del look, ognuno specifico per una zona del viso. Per facilitare l’applicazione del fondotinta e migliorarne la tenuta il prodotto da scegliere è Good Morning Skin Serum : questo siero da giorno, inoltre, risveglia la pelle con una sferzata di vitalita’ e ne bastano poche gocce per un volto fresco e riposato su cui non si vedono i segni dello stress.

Passiamo ora ad occhi e labbra, i punti in cui il trucco dura sempre meno, nell’arco della giornata (ma a volte addirittura di poche ore) l’ombretto piano piano sparisce, lasciando un ricordo di quello che avevamo applicato, per non parlare poi del rossetto che necessita di frequenti ritocchi.

Per gli occhi  i make up artist di Elisabeth Arden hanno pensato non solo ad un primer pre-ombretto ma anche ad un prodotto per ciglia e mascara. Advanced Eye-Fix è il primer specifico per gli occhi che garantisce la tenuta dell’ombretto senza sbavature per tutta la giornata, basta applicare una minima quantità di prodotto sulle palpebre e, dopo pochi secondi, stendere normalmente il colore. Gli esperti di Elisabeth Arden consigliano di applicarlo tutti i giorni per idratare e distendere le palpebre; inoltre l’uso di questo primer minimizza il rischio di allergie ai pigmenti contenuti negli ombretti, spesso causa di lacrimazione o prurito.

Lash Optimizer Primer with Conditioners è invece il trattamento sublimatore per le ciglia che non solo potenzia l’effetto del mascara e permette di stenderlo in maniera uniforme, senza grumi, ma rende anche le ciglia più folte e lunghe, rinforzandole nella crescita. Il primer per ciglia di Elisabeth Arden va applicato come un normale mascara su tutta la lunghezza (uno strato abbondante).

Per completare il make up ecco Lip Fix Cream, il primer per labbra per un’applicazione omogenea del rossetto che ne migliora effetto e tenuta. Lip Fix Cream va applicato anche un pò sul contorno delle labbra e può essere utilizzato anche da solo, infatti una volta asciugato si ha subito un effetto volumizzante.