Vai al contenuto

Pedicure per estate allegra e colorata

    Pedicure per estate allegra e colorata tendenze nail-art e cura dei piedi per la bellezza estiva. La pedicure dell’estate deve necessariamente essere un pochino più curata rispetto al resto dell’anno, perché in questa stagione i nostri piedi diventano protagonisti!pedicure tendenze estate

    Inguainati in sandali dai tacchi

    vertiginosi (le proposte dei maggiori brand, anche economici, sono assolutamente favolose) o comodamente adagiati su calzature super flat (ma sempre glam), le nostre estremità, specialmente se belle abbronzate dal sole di questa caldissima estate, possono diventare ancora più seducenti se decoreremo le nostre unghie in modo originale, colorato e magari sofisticato, in abbinamento con il nostro look.

    pedicure-nail-art-estatepedicure

    Una delle tendenze più chic per quanto riguarda la pedicure per l’estate è senza dubbio quella che potremmo definire “bon ton”. Si tratta di decorare in modo estremamente sobrio ma femminile le proprie unghie (che naturalmente dovrete tenere sempre perfettamente in ordine e curate), usando colori delicati e quasi impalpabili, perfetti per i piedi di tutte noi, indipendentemente dall’età e dal tipo di look.Tra i banchi delle profumerie troverete tutti gli smalti che possono fare al caso vostro, nelle tonalità più morbide e sensuali, come le varie nuance del rosa, ad esempio.

    pedicure-estate-2012

    Dal color confetto al fucsia, dal rosa cipria fino al delicatissimo e fresco lilla. In abbinamento con queste tonalità così dolci, potrete usare anche uno smalto glitterato color argento, che fa molto sirena, da applicare anche sopra uno smalto dal colore tenue già steso, per illuminare le punte. Di grande effetto!

    pedicure-colorata

    Fiori, pois, strisce… le più audaci, le più giovani, potranno divertirsi a disegnare sulle punte dei propri piedini delle vere e proprie opere d’arte, magari diversificando unghia per unghia. Potete richiedere questo tipo di pedicure alla vostra estetista di fiducia, oppure, se vi fidate della vostra manualità, cimentarvi da sole. In profumeria troverete dei kit adatti a questo tipo di nail-art, per ottenere degli effetti davvero originali e graziosi. Anche in questo caso, i colori saranno molto delicati, pastello, come il verde acqua in abbinamento al rosa pesco e al bianco ad esempio.Anche i colori freddi come il blu

    nail-art-piedinail-art-estate

    e il viola saranno perfetti per costruire delle unghie magnifiche, che spunteranno come piccoli quadretti dalle vostre scarpe. Non è assolutamente necessario abbinare la pedicure alla manicure, anzi. Se focalizzate l’attenzione sui piedi con degli smalti e delle fantasie di un certo impatto, magari con applicazione di glitter, di perline o di paillettes luccicanti, meglio mantenere le mani sobrie, usando smalti monocromatici e dai colori neutri o non troppo sgargianti. Date un’occhiata alla nostra fotogallery, probabilmente troverete qualche simpatico spunto!

    Condividi con gli amici!