Trecce africane | Idee per acconciature afro

Trecce africane tante idee capelli per realizzare le acconciature afro perfette per estate. Ogni ragazza conosce la terribile sensazione di quando si vuole cambiare il proprio look, specialmente in estate, per fare un nuovo taglio di capelli, che improvvisamente può non funzionare o ci fa sentire fuori posto.

trecce africane

Trecce africane tante idee capelli per realizzare le acconciature afro

E tutta un’altra cosa sono le trecce africane. Questa stagione offre una grande opportunità per cambiare il taglio di capelli, i capelli lunghi, il loro colore. E se l’idea di un nuovo look non ti piace, si può solo districare le trecce.

trecce africane1

Trecce africane tante idee capelli per realizzare le acconciature afro

Pro: trecce africane

1. Si può andare alla pratica e non preoccuparsi, in quanto i vostri capelli saranno unici.

2. Si può fare il bagno in mare non rovinandosi l’acconciatura.

3. I tuoi capelli saranno sempre di tendenza e alla moda, non importa dove tu vada – a una festa o ad un barbecue.

4. Metterci poco tempo per lo styling.

5. Le trecce africane danno ai capelli una pausa dal caldo costante e dalla tortura chimica.

Per fare delle bellissime trecce africane, non bisogna necessariamente avere i capelli lunghi. Non dovrebbero essere inferiore ai 7 cm di lunghezza. E se hai appena fatto tinta, è auspicabile che i capelli sono cresciuti dalle radici, perché dopo aver tinto i capelli diventano più deboli. Questo si nota particolarmente nei capelli decolorati.

trecce africane3

Trecce africane tante idee capelli per realizzare le acconciature afro

In media, nella testa di una persona si possono fare 150-170 trecce, per un esperto ci vorrà quasi una giornata di lavoro. Pertanto, di solito ad intrecciare sono due persone. Per le trecce africane è usato un tessuto in fibra sintetica, una unità speciale allegata alla radice e poi intrecciata. Le trecce africane sono di diverso tipo, dipende dalla tecnica di intrecciamento e quale tipo di fibra si utilizza. Trecce intrecciate stanno bene per qualsiasi lunghezza del capello o  colore che vuoi.

L’ acconciatura dura circa due o tre mesi, dopo di che deve essere corretta. Se non si è utilizzata per la tessitura la fibra sintetica, allora durerà alcune settimane.

Tutorial video Come si fanno le trecce africane?

Trecce africane hanno bisogno di cure costanti. I cosmetici sono selezionati singolarmente per ogni individuo, a seconda del tipo di capelli e della loro struttura. In ogni caso, le radici hanno bisogno di sostegno regolare, lubrificandole con dell’olio speciale. Come per il lavaggio dei capelli, che dovrebbe essere fatto meno frequentemente del solito. E’ piuttosto semplice: shampoo diluito in acqua tiepida e sciacquarli, come quando si lava la testa normalmente.