Segreti capelli voluminosi trattamento voluminizzante

Segreti capelli voluminosi trattamento voluminizzante

Segreti capelli voluminosi belli da vedere e toccare trattamento voluminizzante e purificante capelli Capelli voluminosi e sani sono il sogno di molte donne, soprattutto di chi ha i capelli piatti e lisci. Ma come si può ottenere una chioma più voluminosa? Ecco alcuni segreti per dare volume ai capelli.

Si tratta di consigli validi e efficaci, da provare per rendere più corposa la propria capigliatura: dall’asciugatura a testa in giù alla cotonatura, tutti i trucchi per capelli ultra voluminosi.

1. Asciuga i Capelli a Testa in Giù

2110866516Per dare volume ai capelli piatti è sicuramente utile fare la piega a testa in giù: questa tattica viene utilizzata da chi ama il volume al massimo, soprattutto alle radici, ed è molto semplice.

Per potenziare l’effetto volume applica con cura un volumizzante sulle radici dei capelli bagnati, poi asciuga i capelli a testa in giù con un diffusore. Mentre asciughi i capelli, cerca di dargli volume e di scompigliarli con le dita.

Quando i capelli sono quasi asciutti, usa una spazzola rotonda sulle radici per il tocco finale. La tua chioma sarà davvero bella, corposa e voluminosa.

 

 

 

 

2. Prova un Valido Prodotto Volumizzante

2017985994Se hai i capelli sottili e spesso piatti, ti serve un prodotto volumizzante di qualità da applicare sulle radici: ma è importante anche il modo in cui asciughi i capelli, infatti sotto il getto caldo del phon è essenziale alzare ripetutamente le radici con le mani o con una spazzola tonda.

Anche uno shampoo volumizzante può fare il suo lavoro, soprattutto se abbinato ad un valido spray volumizzante: quindi inizia il trattamento con uno shampoo apposito per dare volume ai capelli.

Dopo averli asciugati, i capelli spessi diventeranno corposi e voluminosi, mentre i capelli sottili avranno un effetto volume molto vaporoso.

 

 

 


3. Crea Ricci Voluminosi

270126525.2Una chioma piatta e senza vita può diventare voluminosa semplicemente se viene arricciata: prova a usare i bigodini larghi, il ferro arricciacapelli o a fare le trecce con i capelli umidi e scioglierle quando si saranno asciugati. In questo modo otterrai tanti ricci elastici e belli e potrai anche scegliere le dimensioni che preferisci.

L’ideale è usare un prodotto volumizzante prima di fare i ricci, in modo da ottenere una chioma extra voluminosa anche grazie all’aiuto del prodotto di bellezza.

E se vuoi capelli al top, prova a asciugarli a testa in giù prima di fare i ricci. Dopo aver creato l’acconciatura riccia, avrai un volume mai immaginato e i tuoi capelli saranno davvero corposi!

 

 

 

 

4. Cotona i Capelli

446419928La cotonatura è uno dei metodi più gettonati per ottenere capelli voluminosi al massimo. Ma cerca di limitare la cotonatura: questa pratica, infatti, rovina molto i capelli e li rende deboli. Meglio lasciarla esclusivamente alle occasioni speciali!

Come si esegue la cotonatura?

Per prima cosa fai la piega con i bigodini grossi. Poi dividi i capelli in ciocche larghe circa 10 cm; prendi ciocca per ciocca e tienila a 90° circa, poi usa un pettine a denti sottili e pettina i capelli al contrario, dalle punte alle radici.

Fai lo stesso per tutte le ciocche, alla fine pettina i capelli molto delicatamente in modo da non rovinare la cotonatura e vaporizzala la lacca sulla chioma. Ecco fatto!

 

 

 

5. Dormi con i Capelli Bagnati

2011769579Ebbene sì: soprattutto se i tuoi capelli sono spessi, dormendo con i capelli bagnati hai la garanzia di svegliarti con una testa in puro stile Medusa perché durante la notte ti sarai girata e i capelli si saranno asciugati disordinatamente. Metti una salvietta sul cuscino per assorbire l’umidità e per evitare i dolori cervicali.

Quando ti alzerai i tuoi capelli saranno anche poco ordinati, per questo ti consiglio di adottare questo metodo solo quando vuoi ottenere una chioma davvero selvaggia e non ti importa della piega.

Al mattino, spruzza un poco di lacca sui capelli asciutti e scompigliali ancora un po’ con le mani, creando una pettinatura ultra spettinata e wild. Avrai un look davvero irresistibile!

 

 

 

 

Segreti capelli voluminosi belli da vedere e toccare trattamento voluminizzante e purificante capelli – Maschera capelli

Occorrente:

– 2 cucchiaini di farina di grano tenero,
– una ciotolina,
due gocce di tea tree oil.
 
Procedura:
Mezz’ora circa prima di fare lo shampoo preparare il trattamento.
Mettere la farina nella ciotola, aggiungere il tea-tree e mescolare bene finchè non rimane alcun grumo. La polverina così ottenuta va applicata sulla cute.
Massaggiate la cute e raccogliete i capelli tenendo in posa per mezz’ora circa. Trascorsa mezz’ora, spazzolare i capelli delicatamente e procedere col normale shampoo.
 Risultato: capelli più voluminosi, leggeri e proteinizzati, e cute notevolmente pulita. soprattutto per chi soffre di forfora o di cute grassa, delicata, che si irrita facilmente, questo trattamento è piuttosto efficace.