Consigli contro la caduta dei capelli

Consigli contro la caduta dei capelli -Per molti uomini è veramente un dramma, soprattutto per quelli che della chioma ne hanno fatto una vera e propria arma di seduzione, parliamo della caduta dei capelli.

la-caduta-dei-capelli

Consigli contro la caduta dei capelli

Attenzione però perché un prematuro problema di calvizie non è sempre dovuto a fattori genetici, spesso infatti può essere causato da fattori “ambientali”, quindi con le giuste attenzioni si può limitare se non addirittura bloccare questo “maledetto grattacapo”.

Ecco i consigli d’oro che ognuno comunque dovrebbe seguire, infatti ricordiamoci sempre che prevenire è molto meglio che curare!

  • Una giusta alimentazione: la carenza di nutrienti può accentuare la caduta dei capelli, quindi sono consigliati alimenti ricchi di proteine, di vitamina A, di vitamina B e di vitamina E.
  • Usare uno shampoo ad hoc: lavate i capelli con uno shampoo delicato o specifico per i trattamenti anticaduta, accompagnate quindi il lavaggio con un massaggio delle cute facendo piccoli movimenti circolari con le dita.
  • Attenzione allo stress;il nervosismo infatti aumenta la caduta dei capelli, in questi casi è consigliato un cerotto che fornisce all’organismo i principi che inducono il naturale ciclo di crescita del capello.
  • Sole al bando: l’esposizione prolungata ai raggi solari può indebolire i nostri capelli fino a farli cadere, quindi è consigliato l’uso del cappello.

Come avete letto, basta veramente poco per conservare una chioma da vanto, se poi i vostri problemi sono genetici, le soluzioni sono ben altre, tra queste quelle di arrendersi al tempo e di sfoggiare una “pelata” alla Bruce Willis, fa sempre “macho”!!!