Capelli e look per uomo alla moda

Capelli e look per uomo alla modaCapelli e look per uomo alla moda – 9 uomini 9 stili differenti. Look diversi per affrontare la primavera. Per scoprire e conoscere in anteprima le tendenze capelli per l’uomo basta osservare le passerelle delle sfilate, ad esempio quelle parigine.


Dalle sfilate di Parigi dedicate alla moda uomo abbiamo individuato 3 nuove tendenze capelli per la primavera. Il primo trend, non alla portata di tutti, vuole un capello lungo, liscio o riccio, ma comunque importante. Il secondo è uno stile che possiamo definire ’bon ton’, corto e ben definito e l’ultimo è il trend ‘new raw’, uno styling un po’ arruffato con al posto della frangia una punta che arriva quasi all’incrocio del naso.

CAPELLI LUNGHI

L’uomo con i capelli lunghi è un classico che ogni due o tre anni torna di moda. È un look difficile da portare ed è adatto solo ai giovanissimi: i capelli devono essere in salute, forti e folti. Possono anche essere racchiusi in piccole code ma meglio se sciolti sulle spalle. Per esaltarne la lunghezza sì ai colpi di sole.

Capelli e look per uomo alla moda tagli lunghi

STILE BON TON

Capello cortissimo, anzi quasi rasato ma con una riga ben definita. I prodotti di styling al mattino sono indispensabili per sistemarli e tenerli in ordine per tutto il giorno. Non un capello deve sfuggire alla geometria del taglio. Ideale per chi lavora in ufficio e vuole essere sempre a posto!

Capelli e look per uomo alla moda tagli corti

NEW RAW

Al posto del ciuffo o della frangia ecco una sorta di punta che parte dal centro della testa ed arriva quasi al naso lasciando i laterali scoperti. Uno stile nuovo adatto ad una serata mondana o a un party e a chi si sente estremamente modaiolo! Il bello è che basta un colpo di man, ed i giusti prodotti di fissaggio, e la capigliatura può assumere nuove e differenti prospettive.

Capelli e look per uomo alla moda tagli medi

[a cura di Glorianna Vaschetto]

Foto sfilate IMAXtree.com/Vincenzo Grillo