Acconciature capelli per Natale : stile bon ton moderno

Acconciature capelli per Natale : stile bon ton moderno – Amiche, avete già deciso i vostri outfit per le feste? Vestito ok, scarpe ok, accessori ok, make-up ok… e i capelli???  Mai lasciare niente al caso.

acconciature-capelli-2-raccolto-trecce

Acconciature capelli per Natale

Le feste di Natale sono un periodo perfetto per sbizzarrirsi con acconciature per capelli nuove, non troppo eccentriche, ma sempre tanto raffinate…in stile bon ton moderno.

Il capello raccolto è quello che in assoluto va più di moda durante le feste, perché regala un tocco di eleganza e accuratezza in più.

Noi adoriamo ripescare le pettinature del passato e renderle contemporanee magari con un leggero tocco di finta trasandatezza.

Lo chignon è un must che non passa mai di moda: alto, basso, laterale, morbido con ciocche sciolte davanti… scegliete quello che più vi dona e non sbaglierete. Realizzarlo è semplice, basta avere capelli lunghi e folti: raccogliete i capelli in un’unica grande coda, girateli su loro stessi e fermateli con delle forcine piccole, dello stesso colore. Potete scegliere se realizzare uno chignon  ”tirato” o più morbido, a seconda del look che preferite.

Altra pettinatura molto di tendenza e ideale per il clima delle feste è quella che utilizza l’impiego di trecce. Il risultato è un’acconciatura per capelli romantica e chic. Potete realizzare una semplice (ma d’effetto) treccia alla francese, oppure scegliere di portarla asimmetrica per un look più alternativo. Per un semi raccolto molto semplice da realizzare, create due trecce con la parte frontale dei capelli e fermarle dietro la nuca.

Infine l’ultima proposta, forse la più semplice e pratica è la coda di cavallo, che se personalizzata non vi farà certo sfigurare. Una coda alta, molto ampia vi donerà un aspetto elegantissimo. Se invece avete i capelli corti un’idea sbarazzina è quella di fare una coda alta, a fontanella, e sparare in fuori le punte delle ciocche, aiutandovi con un po’ di gel.

Da donne a donne, fatevi ispirare dalla nostra galleria fotografica di acconciature per capelli per il Natale!!