Borse e occhiaie come prevenire e combatterle

Borse e occhiaie come prevenire e combatterle. Particolarmente delicato e sensibile, il contorno occhi merita tante attenzioni. L’invechiamento dei fibroblasti  cellule che originano elastina e collagene, sostanze che combattono le aggressioni esterne causa perdita di elasticità e compattezza.

Mentre borse e occhiaie, provocate dal rilassamento dei tessuti, dalla ridotta microcircolazione, ma anche dallo stress, stanchezza ecc. rendono lo sguardo spento e stanco.

Come prevenire e combattere le borse e occhiaie sotto gli occhi

Oggi è tutto più semplice, poiché la cosmetica ha messo in campo nuove strategie, davvero tecnologiche, per lottare contro gli inestetismi e le imperfezioni. Fondamentale è l’applicazione: contro borse e occhiaie stendete un velo di prodotto sull’angolo esterno dell’occhio e picchiatelo con la punta delle dita fino all’anglo del naso.
Successivamente partite dall’angolo esterno dell’occhio, tirate e stendete la crema verso l’esterno seguendo la linea dell’arcaa sopraccigliare e/o oculare. Nella zona dove si concentrano le rughette, applicate il prodotto con movimenti circolari, dall’angolo dell’occhio sino a verso la tempia. Anche le maschere sono un toccasana contro borse e occhiaie: la sera dopo esservi struccate, applicate uno strato spesso di prodotto e fate agire dai 10 ai 20 minuti, poi rimuovete delicatamente con un discetto di cotone inumidito.
I prodotti consigliati dagli esperti sono di vario tipo: da quelli antifatica a quelli rigeneranti fino ad arrivare a quelli effetto lifting. In farmacia è possibile reperire ad esempio, Roc stylo lift per labbra e occhi o Rilastil crema contorno occhi che restituiscono luminosità allo sguardo limitando gli inestetismi. Se preferite fare un salto in profumeria potrete provare il contorno occhi e labbra Age Saver Deborah o ancora Caffeine Roll-on della Garnier che, per lottare contro borse e occhiaie sfrutta i principi attivi della caffeina.