Allume di potassio deodorante naturale per bellezza estiva

Allume di potassio deodorante naturale

Allume di potassio deodorante naturale per la bellezza non solo estiva, a chi ha problemi di sudorazione eccessiva un rimedio sicuro e naturale. Se avete problemi di sudorazione e avete una pelle sensibile che vi impedisce l’uso di qualsiasi tipo di deodorante, leggete questo articolo, c’è una soluzione per voi: l’allume di potassio.

Se fate parte di quella schiera di persone che hanno problemi di sudorazione e se avete la pelle molto sensibile per usare un comune deodorante allora potreste prendere in considerazione l’uso di allume di potassio.

Ma cos’è allume di potassio e come funziona?

L’allume di potassio, detto più comunemente allume di rocca, è una specie di pietra composta da un misto di potassio, sale e allumino, si utilizza bagnandolo e strofinandolo sulla parte da deodorare e, per una giornata, si eviterà lo sgradevole odore di sudore. Tutto questo è dovuto ai sali minerali di cui è composto, infatti l’allume di potassio, con le sue microparticelle saline, svolge un’azione antibatterica naturale che elimina gli odori senza ostruire i pori della pelle e lasciando una traspirazione naturale, inoltre è anche anallergico quindi è consigliato a quelle persone con la pelle molto sensibile e che non possono fare uso dei tradizionali deodoranti. L’allume di potasio è usato principalmente come deodorante ascellare ma si può usare anche per esempio per i piedi o in altre parti del corpo. Proprio per questi motivi è un deodorante naturale adatto per la bellezza di tutta la famiglia e, siccome è inodore, può essere tranquillamente usato insieme ad altri profumi. L’allume di potassio inoltre, grazie alle sue qualità, può essere usato anche in altri modi, per esempio è un ottimo cicatrizzante per piccoli tagli o abrasioni e può essere anche usato come repellente contro le zanzare.

deodorante naturale per bellezza